Pareti, decorare con farfalle colorate tridimensionali

E’ una delle idee di arredamento più semplici e meno dispendiose attualmente presenti sul mercato: se si ha voglia modificare l’aspetto di una stanza rendendola più sbarazzina ed al contempo più colorata ci si può affidare a delle farfalle tridimensionali da attaccare alle pareti.

Esse possono essere adattate in moltissime combinazioni, in modo da renderle protagoniste o un semplice completamento di uno spazio: e la loro stessa forma a rendere un gadget non invasivo ed in grado di plasmarsi in modo perfetto attorno al concetto che si vuole esprimere. Esempio pratico: si hanno delle mensole sulle quali vi sono posti bicchieri, libri o gadget. In questo caso porre le farfalle in “formazione” come se tentassero di adagiarsi su un fiore potrebbe dar modo di alleggerire e ravvivare al contempo le scaffalature.

In un muro spoglio al contrario potrebbero rappresentare un punto di attenzione importante, ancor di più se poste come rifinitura di scritte in alcune soluzioni. Specialmente in quelle che sono le camere da letto, una delle tendenze che si sono andate sviluppando negli anni è quella di completare il tutto con particolari decalcomanie di citazioni: queste farfalle tridimensionali possono completare l’effetto con semplicità ma al contempo impreziosendo il tutto.

Esse vengono venute, a prezzi irrisori, sia online che nei negozi fisici di cartoleria. In materiale plastico sono perfette per qualsiasi stanza a seconda della colorazione scelta: esse sono disponibili nelle diverse sfumature dei colori più utilizzati ma anche in nero o bianco per venire incontro alle necessità di chi decide di usarle per decorare.

Lascia un commento