Lo stile pop si può anche con le sedie colorate

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Le sedie, quando sono colorate, possono essere abbinate a qualsiasi tipo di arredamento, compreso quello in legno o in metallo. Il bello delle sedie colorate – che spesso sono in plastica – è che sono leggere e in molti casi offrono a chi le acquista delle soluzioni salvaspazio. Ecco qualche proposta per tutti i tipi di soggiorno. 

Le sedie colorate, in genere, sono realizzate con un materiale plastico che è abbinato al metallo, oppure sono interamente realizzate in plastica, sia esso tecnopolimero, metacrilato, policarbonato e via dicendo. Chi sceglie di dare un tocco di colore all’arredamento, deve soltanto selezionare il tipo di colore da abbinare al grigio metallo.

La scelta cromatica deve essere regolata sulla base degli abbinamenti possibili con le altre tinte e con le finiture. Il colore se vivace, si abbina in modo ideale al legno, ma va benissimo anche con il laccato e il cristallo. Chi desidera rendere insolito o quanto meno interessante il soggiorno, deve provare a giocare di fantasia scegliendo l’effetto arcobaleno oppure giocando sui contrasti.

Le sedie colorate oltre che andare in abbinamento a qualsiasi cosa, hanno anche un altro vantaggio: si trovano a prezzi contenuti. Si sfora il budget medio soltanto quando si scelgono prodotti firmati che hanno costi superiori ma non necessariamente sono da associare a prodotti più resistenti.

Seletti ha realizzato una sedia pieghevole per ottimizzare lo spazio che si chiama Pantone, è realizzata in metallo e PVC e può essere scelte tra 13 varianti cromatiche. Il prezzo di un pezzo è di 53 euro.

169 euro, invece, è il prezzo della sedia Troy di Magis che ha un sedile in polipropilene stampato, poggia su 4 gambe in tondino di acciaio, è impilabile e disponibile nella versione con braccioli. Il costo unitario di questa sedia è di 169 euro.

Molto bella e molto costosa rispetto alle altre è la seduta Vela di Eurosedia che ha una forma molto originale e scenografica ed è realizzata in tecnopolimero trasparente colorato. Poggia su 4 gambe in metallo lucido e costa 220 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>