Le nuove proposte di Case More

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La bella stagione comporta una maggiore vita all’aria aperta e bisogna dunque arredare gli spazi esterni per renderli più funzionali ma anche piacevoli da vivere. Scopriamo la proposta di Case More che ha messo a punto un sistema di costruzione che ricorre all’integrazione nella casa di terrazze, patii, portici e zone piscina.

L’idea è quella di creare un dialogo costante tra spazi interni della casa e spazi esterni attraverso il ricorso a grandi vetrate, lucernari e cavedi oltre ad elementi costruttivi più esplicitamente riservati all’esterno.

Grazie a questo dialogo tra dentro e fuori si accoglie la natura in casa, il suo ciclo naturale tra luce del giorno e della notte, il trascorrere delle stagioni, la bellezza del paesaggio e l’energia che è capace di regalare agli abitanti della casa.

Il sistema Moretti More nasce per rispondere a questa esigenza unendo calcestruzzo e legno per massimizzarne le potenzialità e costruire soluzioni su misura già in fase di progettazione architettonica.

Le abitazioni che derivano da questo sistema brevettato e industrializzato sono sempre uniche e personalizzate, concepite per essere in linea con il design contemporaneo, con un concept abitativo moderno e con le esigenze degli abitanti.

Al centro del concetto c’è il dialogo tra interni ed esterni di cui si parlava all’inizio. Le case More si espandono verso l’esterno sfruttando le soluzioni offerte dai portici, da una vasta terrazza, da giardini, lucernari, cavedi e patii. Così l’esterno diventa parte stessa della casa anche quando si rimane all’interno.

Serie Uno

La Serie Uno comprende una grande terrazza protetta che offre uno sguardo panoramico e si impreziosisce con un giardino pensile, arredato con grandi tavoli per ospitare gli amici ma anche divani e chaise longue per creare zone relax, un solarium o un’area dedicata a palestra o giochi per i bambini.

Serie Patio

La Serie Patio comprende 4 blocchi abitativi sviluppati su un solo piano, ciascuno dei quali forma un patio che si apre all’esterno dialogando con luce naturale e paesaggio ma restando protetto da ampie vetrate. È possibile adibire il patio a living esterno, area fitness, zona relax o magari una piccola piscina coperta.

Serie Linea

La Serie Linea crea un affaccio unico per tutti gli ambienti attraverso una serie di ampie vetrate che stabiliscono una continuità tra spazi interni e aree esterne, progettate a giardino oppure come un grande patio con barbecue e mobili da esterni. Anche in questo caso è possibile prevedere una piscina.

Wow House

La proposta Wow House si articola su due piani e prevede grandi aperture a vetri e un grande portico esterno riparato, da utilizzare tutto l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>