Le case dei conduttori del Festival di Sanremo

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nell’attesa che accompagna milioni di italiani verso il Festival di Sanremo, si può sempre dare una sbirciatina al patrimonio immobiliare dei conduttori della kermesse sanremese. Lo ha fatto Casa.it andando a svelare i segreti immobiliari di chi ha condotto nel passato e nel presente l’evento canoro più atteso dell’anno. 

Non si può che iniziare da Pippo Baudo e dalla Casa di Pippo che oggi è la sede del TG5, Videonews e Matrix. Questa palazzina situata sul Palatino, fu ceduta dal celebre conduttore televisivo che è stato per 13 anni alla guida di Sanremo, nel lontano 1988 dopo che decise di rescindere il contratto che lo legata alle reti Fininvest per 5 anni al prezzo di 50 miliardi di vecchie lire. Per pagare la penale Baudo cedette questo immobile.

Un altro celebre conduttore del Festival di Sanremo con 11 conduzioni all’attivo, è il compianto Mike Bongiorno: dopo la sua scomparsa nel 2009, la vedova ha venduto l’appartamento milanese di via Giovanni da Procida, un appartamento vicino agli studi della RAI di Corso Sempione ed ha donato quasi tutto, tramite la fondazione intitolata al marito, al  Comune di Milano perché possa farne un museo per gli ammiratori di Mike Bongiorno. Si tratta di 214 metri quadri con un doppio ingresso, un salone doppio con camino, sala da pranzo, tre camere, due bagni, la cucina abitabile, la scala interna e la mansarda con bagno di 50 metri quadri.

Tralasciando il gentil sesso ad una puntata successiva, passiamo in rassegna i beni immobili di Fabio Fazio che ha condotto per 4 volte il Festival ma ha una storia più lunga quando ad investimenti immobiliari. Fazio dal 2002 al 2008 è stato contitolare di una società immobiliare ed ha comprato 2 lussuosi appartamenti a Milano, un immobile ad Albissola Marina nel savonese e 2 grandi appartamenti a Varazze. Fazio e la moglie, invece, risiedono sulle colline di Celle Ligure in una supervilla (A8) che dopo i lavori di ristrutturazione, oggi conta 13 vani, 2 dependance, 7 ettari di oliveti e una piscina che sembra un lago artificiale.

Foto Credits | Leggilo.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>