Lenti, in casa e giardino gli arredi della signora del colore

di Gianni Puglisi 2

Colore, fortissimamente colore e materia, ma sempre all’insegna di eleganza, semplicità e funzionalità. Poltrone, divani, chaise longue, tavoli e sedie per interni ed esterni, sono il trionfo del colore in una costante ricerca estetica tesa a integrare armoniosamente natura e prodotto. E’ questo lo stile inconfondibile della designer Paola Lenti che propone ‘Relazioni’, nuova collezione di tessuti per outdoor e indoor in tinte pastello da non perdere se domani siete a Milano, ultimo giorno della Design Week, l’evento più raffinato del Fuori Salone 2016, in un magnifico scenario, i Chiostri dell’umanitaria.

 

 

 

Gioia per gli occhi, comfort e ristoro psicofisico, panacea e fonte di benessere: sono gli accoglienti salotti in e outdoor nel magnifico scenario dei Chiostri dell’Umanitaria a Milano, ormai consueto spazio espositivo di Paola Lenti. La sua installazione, ‘Relazioni’ è tra le più eleganti del FuoriSalone 2016. Tutte avvincenti le centinaia di nuove nuance di colore nate dai viaggi immaginari della designer: dalle lievi, pastello, alle luminose delle pietre preziose. Scelte per i nuovi tessuti hi-tech che rivestono divani, pouf e poltrone, ma anche tappeti, esaltandone le linee.

 

 


Gli arredi presentati in questa edizione sono, come sempre, progettati per durare nel tempo. La loro sobrietà non subisce il contraccolpo delle mode perché unici e sempre attuali, destinati a una casa in cui si apprezzano le cose di qualità che non stancano mai.

 

ll lavoro di Paola Lenti nasce dal dialogo e dalla collaborazione costante con designer, stilisti e artigiani. Il suo percorso va oltre il consueto, nella consapevolezza che la creazione è possibile solo come connessione, trasposizione da un registro all’altro, per muovere emozioni. Un lavoro plurale, capace di aggiungere alla materia la profondità del pensiero, il gesto dell’artigiano, la luminosità del colore, la conoscenza scientifica e l’ispirazione tratta dalla geometria delle forme.

 

 

Paola Lenti, Incontri

Nuove collezioni a Milano, Chiostri della Società Umanitaria

in via Daverio, 7 domenica 17 dalle 10 alle 20.

Presente anche a La Tenda Boutique, in via Solferino 10,

aperta al pubblico domenica 17 dalle ore 10 alle ore 19.

 

 

 

 

Fonte paolalenti.it

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>