Le scale per l’arredo contemporaneo firmate Rintal

di Alba D'Alberto 1

Rintal offre una vasta gamma di scale usate non solo per collegare ambienti su livelli differenti, ma anche perfettamente integrate nell’arredo della casa, come elemento indiscutibilmente azzeccato di una stanza contemporanea. Ecco le soluzioni Rintal di cui gli amanti delle scale da interno non possono fare a meno. 

Più di una volta abbiamo parlato delle scale come sistema di comunicazione ed elemento d’arredo, citando in passato le soluzioni Roversi. Oggi vi proponiamo in rassegna qualche scala firmata da un’altra azienda leader nel settore delle scale, la Rintal.

Alma, Mya e Visio sono le prime tre scale interne in legno firmate da questa azienda. Non sono soltanto degli elementi di arredo ma delle sculture rappresentative che sono esposte e non soltanto costruite nelle abitazioni, ma vengono esposte. La solidità, l’armonia e la leggerezza sono le loro caratteristiche fondamentali.

Alma ha una struttura in legno molto essenziale che si può abbinare ad una vasta gamma di ringhiere, per esempio la Prima che è in ferro e disponibile in diverse finiture. Mette insieme la solidità dell’acciaio alla preziosità delle rifiniture ma per ottenere un effetto più leggero il parapetto si può scegliere in vetro.

Mya ha una struttura in legno molto sinuosa e si può istallare su ringhiere moderne essenziali o in vetro da fissare tra struttura e corrimano. Visio, infine, è la sintesi tra legno e vetro che diventa una scala contemporanea adatta a tutti gli ambienti, da quelli classici a quelli moderni. Il risultato è una struttura molto solida all’apparenza ma ance molto leggera.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>