Lampade Pit Collection di Kazuya Koike

di Sara Commenta

Pit Collection è la nuova collezione di lampade da tavolo ideate da Kazuya Koike che ha scelto di ispirarsi alle candele. La forma e la struttura di ogni lampada prendono ispirazione dai classici portacandela di una volta in cima ai quali si posizionava il cero. Oggi quell’idea tradizionale viene rivisitata dal design in una chiave tutta nuova.

Si comincia dalla linea minimalista, si finisce con la scelta della lampadina a bulbo, si passa attraverso la tecnologia più recente scegliendo fonti luminose a led, a basso consumo e minore impatto ambientale.

Il designer ha così realizzato una affascinante collezione di lampade dal sapore spiccatamente moderno ma dall’ispirazione decisamente retro. Il design di ogni singolo pezzo – e ciascuna lampada è diversa dalle altre – ha scelto una silhouette lineare, semplice ma al tempo stesso capace di restare originale. Ci sono due versioni da tavolo, con o senza paralume, una che si può addirittura spostare come una classica bugia, la variante da parete.

Non servono orpelli, la pura forma basta a dare carattere a queste creazioni che si possono utilizzare singolarmente oppure in combinazione tra loro, selezionando anche gli abbinamenti cromatici preferiti al fine di creare un piacevole mix di elementi, tra forme e colori. Anche il colore del cavo è personalizzabile.

Quattro i design disponibili, tutti visibili nella foto, ciascuno dei quali disponibili nei colori rosso ruggine, verde e grigio acciaio con una grande varietà di nuances per i cavi intercambiabili, capaci di dare all’insieme un’aria subito più giocosa e allegra. Le lampadine si illuminano riproducendo l’impressione che si tratti di un bulbo a filamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>