Gli sgabelli multifunzione di Philippe Starck

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Philippe Starck si è sempre distinto per l’originalità dei suoi prodotti. Dopo tre anni, i suoi sgabelli multifunzione e multicolore sono ancora di moda, forse perché sono mitici e versatili. Ecco una piccola presentazione di un prodotto adatto alle case più esclusive.

Bubu by Philippe Starck è la collezione fantasiosa di sgabelli dalle mille funzioni, che possono essere reperiti in 6 nuovi colori.

XO, una croce e un cerchio. Le stesse che si usano per giocare a tris, quel gioco conosciuto e senza tempo che attrae tutte le generazioni.

E così è anche per le produzioni di Starck che coniuga queste due figure che apparentemente non hanno punti in comune, ma che si possono avvicinare fino a creare nuovi soluzioni mai esplorate prima. È la scommessa di XO Design.

Si tratta di una realtà del design che si serve del genio di Philippe Starck e Gérard Mialet. Sono loro che giocando con forme e colori cambiano volto al design e lo fanno proponendo nuove prospettive cromatiche e non solo. La creatività che trova mercato senza essere necessariamente eccentrica.

 

Designer, architetto, inventore e creativo Starck va ad intaccare con le sue creazioni non solo il cromatismo tipico delle case contemporanee ma va ad intaccare il concetto stesso di seduta con gli sgabelli della collezione Bubu by Philippe Starck. Il suo successo ha radici lontane, per la prima volta è stato applaudito nel 1996, anno di nascita degli sgabelli Bubu 1er. Oggi la collezione si è evoluta e a testimonianza dell’attenzione che i designer hanno per i loro clienti ci sono colori personalizzati per diverse realtà.

Verde menta, fragola, marsala, blu, verde e giallo chiaro sono le cromie fresche pensate per Dalani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>