Adesivi murali made in italy, Evergreen Orange

di Gianni Puglisi 1

Evergreen Orange è un’impresa che nasce dalla passione audace di Caterina Ongaro, che ha investito la sua creatività nel campo degli adesivi murali per la decorazione degli interni.

Progettata da giovani designer italiani e prodotti grazie alla professionalità di un artigiano friulano, la collezione è studiata per offrire soluzioni altamente personalizzabili dal cliente sia in termini di colori che di dimensioni. L’approccio al pubblico è di totale apertura e di estrema attenzione ai gusti diversificati e alle molteplici necessità degli ambienti interni, che siano di natura privata o di uso commerciale.

Gli adesivi sono facilmente applicabili su più superfici, dal muro al legno, senza escludere vetro, plastica e metallo. La durata prevista, con un mantenimento del prodotto in ottime condizioni è pari va dai 3 ai 5 anni e la loro rimozione è estremamente facile e veloce, senza lasciare tracce del loro passaggio.

Tagliati a vivo e con precisione, si distinguono dalla produzione della grande distribuzione per la tecnica di foraggio che elimina le parti vuote, in assenza di colore e forme, permettendo la sensazione di un vero dipinto a parete. La scelta del vinile, come materiale dalle grandi prestazioni tecniche e totalmente atossico, rientra nella filosofia progettuale Evergreen Orange che punta a diffondere nel mercato, soluzioni semplici, a prezzi popolari senza rinunciare ad un’estetica di qualità.

La collaborazione con i molti designer italiani, ha permesso la creazione di un archivio di proposte grafiche estremamente variegato, che però non pone limiti alle possibilità di personalizzazione dell’adesivo, variabile nelle sue caratteristiche, ma anche realizzabile su richiesta con precise indicazioni.

Il processo di lavorazione prevede una stretta collaborazione tra tutte le figure tecniche coinvolte che combinano le proprie competenze. I disegni realizzati vengono convertiti in file digitali per poter essere elaborati tramite plotter, a cui segue un allineamento manuale del vinile nella macchina da taglio per garantire la massima precisione dei dettagli e fedeltà al disegno originario.

Tutta la produzione si ispira ai principi di eco sostenibilità riducendo al minimo scarti e consumi e coniugando all’attività artigianale le avanzate tecnologie americane.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>