Eden, la micro-casa portatile di lusso

di Valentina Cervelli Commenta

Vi sono delle vere e proprie chicche che non possono essere ignorate. In molti stanno parlando recentemente di Eden, una micro-casa intelligente, una sorta di suite portatile plug and play da poter “installare” in qualsiasi contesto senza bisogno di allacci.

Il sogno probabilmente di qualsiasi persona alla ricerca di lusso sfrenato in pochi metri quadrati e dall’immediato utilizzo. Eden infatti, tra le altre cose, utilizza l’energia solare per funzionare: è questo che rende la micro-casa perfetta per adattarsi a qualsiasi esigenza ed ambiente. Il progetto è firmato da Michele Perlini e va sottolineato, come esempio di modulo per turismo emozionale è qualcosa di davvero notevole e da tenere d’occhio. Tra le altre cose potrebbe rivelarsi un’ottima dependance in contesti semi-residenziali.

Ad ogni modo, EDEN Luxury Portable Suite (questo il suo nome completo, N.d.R.) è completamente prefabbricata e completa di interni. Tecnicamente parlando il suo modulo base è lungo 6 metri e largo 3 metri e prevede sia un corposa vetrata che una terrazza su tutta la lunghezza. Nei moduli più grandi da 9×3 e 12×3 è possibile riuscire a dar vita non solo a due camere da letto e un salone ma anche ad una zona sauna. Tutti gli interni sono in acero e la struttura è stata progettata per assicurare un isolamento termico al top grazie anche a sistemi di climatizzazione e ventilazione molto avanzati. Una cisterna d’acqua completa il tutto rendendo la micro-casa autosufficiente.

Non sarà ancora una soluzione perfetta per viverci dentro sul lungo periodo ma si tratta senza dubbio di un progetto interessante.

Photo Source | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>