Divano in pelle, perché sceglierlo

di Valentina Cervelli Commenta

Perché scegliere un divano in pelle per la propria living room? Si tratta di un complemento di arredo importante che può necessitare di una maggiore manutenzione rispetto ai suoi “simili”: vediamo insieme perché cedere a questa tentazione può rivelarsi entusiasmante.

La prima motivazione è legata ovviamente all’estetica: non si può negare che visivamente abbia una marcia in più e che con il suo aspetto consenta un adattamento molto più facile ad diverse tipologie di stile. Certo, il gioco di fantasie e colori è limitato, ma non vi è la necessità di sfoderare per pulire e questo non è un fattore da poco mentre con il divano in pelle si può usare nella maggior parte di casi un panno umido ed un prodotto apposito. Da un certo punto di vista per quanto vi sia necessità di prestare un po’ più di attenzione, la gestione risulta essere in alcuni casi meno tediosa, per lo meno quando si tratta di pulizia da peli o macchie di cibo.

Quel che appare interessante e che in qualche maniera spinge sempre più persone a prendere in considerazione questa tipologia di complemento d’arredo è il fatto che pur essendo un evergreen, il divano di pelle ha tentato di seguire i nuovi trend moderni. E quindi la forma è cambiata, i braccioli assumono linee diverse ed il tutto diventa più essenziale: è per questo motivo che lo stesso può essere inserito praticamente in qualsiasi stile.

La cura del particolare lo ha reso possibile: ecco quindi che basterà scegliere un buon colore e le linee che maggiormente si adattano al resto del salone nel quale verrà inserito.

Photo Credit | Giacobbe Salotti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>