Divano Milos di Desiree

di Gianni Puglisi Commenta

Marc Sadler firma il nuovo divano Milos per Desiree, l’azienda che lo produce e lo inserisce nel nuovo catalogo di arredi dedicato al 2016 e già ricco di proposte eleganti e interessanti. Si tratta anche in questo caso di una creazione originale e accattivante, capace di dare carattere al salotto e risultare inaspettatamente versatile pur conservando forme originalissime.

Milos nasce come un’isola e ciò rende possibile posizionarlo praticamente in qualunque area dell’ambiente grazie sia alla sua forma ovoidale che alla presenza di uno schienale mobile. L’elemento centrale che sceglie la forma ovale è completamente imbottito e con le sue linee armoniche si abbina a diversi ambienti, sia con arredamenti classici che ultra-moderni.

Le finiture scelgono cuciture contrastanti a vista, praticamente l’unico elemento decorativo che dà un tocco di particolarità all’essenzialità della linea e allo stesso tempo conferisce all’insieme un carattere informale.

Per via della sua particolare forma questo divano è l’ideale sia per distendersi in solitudine che per accogliere gli amici, dedicandosi un momento di relax personale o regalandosi il piacere di una dimensione più conviviale.

Quanti ai dettagli costruttivi, invece? La struttura di base è in legno mentre le imbottiture di sedile e schienale sono in poliuretano ed ecopiuma realizzata con fiocchi di microfibra di poliestere. Per i cuscini si utilizza invece la cosiddetta Flyn-piuma, un mix di piuma e fibra poliestere inserito in fodera anti-piuma che ne previene la fuoriuscita. I rivestimenti sono personalizzabili scegliendo tra diversi tessuti e pellami disponibili, anche in combinazione tra loro. Sono inoltre completamente sfoderabili in modo da facilitarne il lavaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>