Divani classici firmati Busnelli, la ricercatezza trova casa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Scegliere un divano o una poltrona firmati Busnelli vuol dire spalancare le porte alla classicità, vuol dire inserire elementi d’arredo che appaiono ad un occhio inesperto anche vintage, all’interno di una cornice moderna. Qual è il risultato di questa operazione?

Busnelli, nel catalogo 2014, come al solito, propone delle soluzioni molto classiche ma talmente belle che inserite in un contesto moderno possono sottolineare l’esigenza di ricercatezza di chi arreda. Un elemento classico in un contesto moderno cristallizza l’ambiente e lo rende “senza tempo”.

In realtà i divani e le poltrone Busnelli sono caratterizzati da linee essenziali e da uno stile minimal. Secondo molti arredatori, un arredo di questo tipo è adatto a chi vuole generare un ambiente bizzarro ed eccentrico mettendo insieme gli arredi minimalisti moderni, magari colorati con una collezione che più che vintage è da definire bohemien.

In pratica si gioca con il contrasto ma Busnelli non solo questo. Ci sono anche delle collezioni, per esempio quella piumotto e granpiumotto che sono ideali per chi desidera un ambiente prima di tutto accogliente e caldo. Si nota allora che questo brand ha numerose soluzioni.

Gli stili Busnelli sono diversi e rispondono alle diverse esigenze della clientela. Sono realizzati con materiali pregiati e con un’attenzione particolare alla funzionalità dell’ambiente. Il divano è comunque considerato protagonista dell’ambiente ma il suo stile è il frutto del gusto, c’è chi ama il minimal e chi il bohemien. Ce n’è per tutti i gusti.

Per le poltrone Busnelli il discorso è analogo. Sono sempre pensate come elementi d’arredo funzionale e decorativo. I coloro sono sempre vivaci e le forme molto sinuose ed eccentriche. L’ambiente assume uno stile contemporaneo. Le proposte inserite nel catalogo 2014 hanno un design originale ma al tempo stesso semplice. L’effetto che si ottiene è quello di una stanza piena di stile ed eleganza. Alle poltrone possono essere abbinati anche poggiapiedi realizzati con materiali innovativi e poltrone relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>