Librerie Rimadesio, l’eleganza e sintesi di un design ad arte

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Le librerie possono essere usate in diversi modi, sia per gestire l’archivio di libri, oppure, come ci è capitato di vedere, anche per la divisione degli spazi nei loft o nelle aree living molto ampie. In base all’uso cambia il modello.

Rimadesio offre un’ottima collezione di librerie che sono adatte a diversi usi. Ce ne sono di diversi tipi: Wind, Cartesia, Opus, Zenit, Sixty e Stele, ma tutte si distinguono per la versatilità compositiva e per la soluzione tecnica esclusiva. Questo vuol dire che la libreria non è soltanto libreria e la scelta dei materiali diventa funzionale all’arredamento.

Rimadesio, per le sue librerie, usa legno, vetro e alluminio e nel costruire una libreria non dimentica mai l’estetica e l’affidabilità della struttura. Ad ogni libreria di quelle in elenco è affidato un compito dall’azienda. La libreria Wind, per esempio, si presta alle composizioni freestanding e può essere attaccata alla parete. Un’immagine più leggera e accattivante è affidata alla struttura delle librerie Zenit. Ci sono le soluzioni componibili come Opus e quelle funzionali come Cartesia. Sixtt e Stele, invece, sono le librerie più eleganti e minimaliste. Per quanto riguarda i materiali si fa uso di 52 vetri nelle tinte proposte dal sistema Ecolorsystem e di oltre 30 finiture per l’alluminio. Prima della galleria vi presentiamo nel dettaglio due librerie.

La libreria Wind del designer Giuseppe Bavuso

E’ una libreria che fa parte della nuova interpretazione Rmadesio. Ha un sistema modulare dove l’innovazione tecnologica va di pari passo con la leggerezza estetica ma il fulcro del progetto resta interamente in alluminio. Il nylon fibra è usato per garantire eleganza nella componibilità verticale.

La libreria Stele del designer Giuseppe Bavuso

Di base, in questo caso, c’è l’idea di un monolite che diventa protagonista degli ambienti e li presidia con rigore geometrico. L’estetica del vetro laccato la fa da patrone e sottolinea le possibilità creative del vetro. La geometria si associa ad un sistmea ad incastro invisibile che garantisce il perfetto posizionamento dei vani passanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>