Decorare d’estate con i fiori

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Decorare con i fiori d’estate è senza dubbio uno dei trucchi migliori per ravvivare le stanze della propria abitazione spendendo poco ed impiegando il minimo sforzo per la manutenzione. La cosa più divertente? Sono davvero molte le possibilità.

Soprattutto perché con la bella stagione le fioriture aumentano ed anche in caso di acquisto di piante a cadenza ricorrente i costi sono ammortizzabili con facilità, a prescindere da quella che sarà la scelta eseguita. Il fiore che più dovrebbe essere inseguito in questo caso è il geranio e non solo per la stagionalità della sua fioritura: esso è perfetto per via delle sue numerose forme, i colori e le dimensioni. Le sue varietà si adattano perfettamente a qualsiasi occasione davvero.

In molti suggeriscono di abbinare questa pianta all’eucalipto: va riconosciuto che l’effetto è grandioso nel suo insieme, soprattutto se si ha la capacità di creare (o ordinare) un centrotavola elegante e ben calibrato in base alla stanza nella quale verrà inserito. Stesso discorso è valido per quel concerne i fiori recisi: sono perfetti per arredare d’estate a poco prezzo ma ottenendo degli ottimi risultati. E’ importante comprendere che quando si deve “decorare” non vi è bisogno per forza di limitarsi ad un tavolo o ad un balcone: se lo si vuole e si ha la capacità di mantenerlo si può letteralmente riempire la casa di fiori.

Il centrotavola è un must do, soprattutto se si ha una sala da pranzo di rappresentanza: decorare con i fiori consente di poter aggiungere quel guizzo in più di eleganza e colore che non guasta mai. Puntare su cetriolini ornamentali può, data la stagione, rappresentare quella novità in grado di catturare l’attenzione degli ospiti lasciandoli a bocca aperta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>