Comprare mobili online piace agli italiani

di Valentina Cervelli Commenta

Mobili online: sta pian piano diventando questa la scelta degli italiani in materia di arredamento, con la complicità degli shop dei più importanti mobilifici in azione sul territorio.

Se si pensa alla tipologia di prodotto un po’ si rimane scioccati a pensare che la gente preferisca comprare senza vedere dal vivo. D’altro canto però a favorire questo rapporto è anche l’offerta molto più ampia e dettagliata rispetto al passato, offrendo sicurezze che consentono alla persona di fidarsi abbastanza per ordinare anche senza aver visto l’oggetto in questione.

Secondo le statistiche almeno il 56% degli italiani sceglie di arredare casa ricorrendo all’uso di Internet, soprattutto le nuove generazioni ed i millenial, attenti a quello che il mercato offre ma impegnati troppo per trovare il tempo di andare per negozi alla ricerca dell’offerta migliore. La cosa divertente è che le tendenze d’arredamento non si allontano troppo tra le diverse generazioni, con particolare apprezzamento per lo stile minimal, industrial, nordico o shabby chic.

Quali sono però le motivazioni inconfutabili che hanno portato l’arredo online ad essere di successo? Prima di tutto vi è la scelta, decisamente più ampia rispetto ai negozi fisici, caratterizzata da una più veloce e completa facilità di accesso: non bisogna dimenticare che molti mobilifici stanno aprendo delle finestre online per i clienti, dando loro modo di poter visualizzare dal proprio PC in un’ora quello che non riuscirebbero in due giorni spostandosi.

Non solo: oltre ad un risparmio notevole di denaro vi è anche una riduzione delle tempistiche, importante nel computo finale delle cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>