Casa al mare, colori e tessuti da usare per l’arredamento

di Malvi Commenta

Chi possiede una casa al mare, fortunato lui, deve prestare particolare attenzione all’arredamento prediligendo alcuni tessuti  e alcuni colori rispetto ad altri. Quali sono i migliori sui quali puntare per allestire ambienti perfetti?

Quelli particolarmente adatti sono quelli che riprenderanno le sfumature del mare, vivacizzandosi con dettagli corallo e il giallo dei raggi solari. Il colore è importante in una casa al mare per cui cercate intanto di non sbagliare con le tonalità.

I tessuti per l’arredamento di una casa al mare detteranno lo stile degli interni e ovviamente in questo caso i gusti faranno la differenza. Sarete voi dunque a scegliere lo stile da dare alla vostra casa al mare! Ci sono abitazioni che, per il loro arredamento, evocano le atmosfere rilassate delle coste oceaniche mentre altre sono molto più stile marinaro e mediterraneo, con il blu e il bianco che primeggiano sugli altri colori. E ancora, ci sono case al mare che portano negli interni il fascino dei paesi esotici. I tessuti d’arredo giocheranno un ruolo fondamentale nel sottolineare il mood prescelto e impreziosirlo.

Per chi ama i paesaggi delle isole greche, i tessuti d’arredamento della casa al mare avranno fantasie a righe, principalmente nelle tonalità del blu e del bianco. Nella casa al mare ispirata ai paesi caraibici, invece, i colori prenderanno ispirazione dalle vivaci tonalità della natura. I colori prediletti dei tessuti d’arredo saranno chiari e delicati nella case al mare tipiche della costa atlantica. In questi casi spazi ai tessuti color beige, bianco e crema.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>