Arredo bagno, ecco le ultime novità

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono le tendenze autunnali per l’arredamento del bagno? Purtroppo per chi non lo ama, anche per ciò che riguarda questa stanza in particolare, è lo shabby chic a vincere su tutti gli altri.

Il bagno è la zona della casa nella quale ci si può rilassare e mandar via lo stress grazie a una bella doccia o un bel bagno caldo. Per questo motivo deve essere un ambiente funzionale ma allo stesso tempo curato e questo significa anche scegliere per lui lo stile che si adatti bene alla casa. Questo autunno andrà, in modo molto netto, il finto disordinato e antico dello shabby. Questo significa che il bagno avrà un aspetto molto romantico, del cromatismo luminoso, mobili in legno e ferro battuto e tanti piccoli accessori vintage e di vimini appositamente creati per personalizzare al massimo lo spazio.

Ovviamente shabby chic significa anche utilizzare dei mobili recuperati e risistemati adeguatamente. Per ciò che concerne questa stanza ma anche molto quello che viene chiamato l’industrial chic, ovvero quello stile che pur cercando l’eleganza. Al minimalismo e alla pulizia delle linee: via libera quindi a materiali poveri sia per i mobili sia per quello che è il pavimento, il quale sarà perfettamente espresso se in legno o cemento.

E per quanto possa sconvolgere, tra le tendenze che andranno durante l’autunno vi è anche il navy, stile che unisce bianco e blu in modo perfetto corredato da decorazioni che raffigurano navi, barche, ancore, pesci e conchiglie: il vero segreto per ottenere un bagno perfetto sotto ogni punto di vista, attraverso questi stili, è quello di puntare sugli accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>