Arredare con marmo di Carrara

di Valentina Cervelli Commenta

Arredare con il marmo di Carrara è qualcosa che senza dubbio non molti possono permettersi di fare dati i costi, ma è senza dubbio una scelta che paga molto a livello estetico soprattutto se si vuole creare un ambiente elegante e raffinato.

La prima cosa da comprendere è che il marmo di Carrara è davvero la scelta ideale per la pavimentazione di ogni angolo della casa. Contemporaneamente è perfetto per qualsiasi rifinitura si voglia fare, a partire dalla cucina fino ad arrivare al bagno per ciò che concerne pavimenti e piastrelle. O ancora veri e propri complementi: basta immaginare una vasca da bagno costruita con questo materiale per comprendere quanto interessante possa essere il risultato finale. Ma non bisogna disdegnare, comunque, l’utilizzo dello stesso per particolari accessori: l’effetto lusso che viene donato è incredibile.

E per quanto possa sembrare strano, creare un look moderno con lastre di marmo  di Carrara non è qualcosa di impossibile: puntare sul bianco e su bordi arrotondati è la soluzione migliore, non solo per via del colpo d’occhio che si ottiene ma anche perché risulta essere sicuramente il top dal punto di vista dell’eleganza. Altro luogo dove l’utilizzo di questo materiale è perfetto è nei corrimani delle scale: si parla di raffinatezza allo stato puro. Ovviamente si tratta di soluzioni che devono essere discusse con esperti e in modo tale da “non esagerare” al momento della composizione. Per quanto quanto infatti si tratti di una scelta pregiata ed elegante, il troppo come si dice giustamente, non va mai bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>