Arredare la casa: ecco perché scegliere uno stile contemporaneo

di Redazione Commenta

 Avete mai pensato di decorare la vostra abitazione seguendo uno stile contemporaneo? Tra comfort, pochi ingombri e un’anima estremamente ospitale e confortevole, non sapete proprio cosa vi state perdendo. Spesso e volentieri rappresenta l’esatta antitesi dello stile moderno, a volte eccessivamente freddo e inospitale. La semplicità e la praticità la fanno da padrone: scegliete mobili che abbiano una precisa essenza ma che siano anche multifunzionali.

Non solamente le case, ma anche uffici e altri ambienti, come i negozi: lo stile contemporaneo è in grado di donare a qualsiasi stanza delle linee precise e semplici, ma al tempo stesso raffinate, che permettono di mettere in grande evidenzia lo spazio piuttosto che i vari oggetti al suo interno.

Tra nero e bianco, lo stile contemporaneo non fa altro che esaltare eleganza e freschezza: così anche gli angoli meno importanti possono diventare protagonisti. L’essenziale è fondamentale e dal punto di vista mobiliare tutto ciò si traduce in geometrie estremamente semplici. Sono tanti gli accessori di design che possono essere abilmente sfruttati per creare un ambiente sempre più contemporaneo e in linea con i propri gusti.

Tra tessuti in tinta unita, pietra, metallo e vetro, si ha solamente l’imbarazzo della scelta nel creare una stanza che rispecchi in tutto e per tutto questa idea di arredamento. Attenzione a non inserire troppi elementi di colore: meglio prediligere, ad esempio, le stampe bicolore.

Anche l’illuminazione riveste un ruolo primario, soprattutto quando c’è da scegliere cosa inserire nei pressi di piante e fiori. I vasi dovrebbero avere dimensioni notevoli e uno stile prettamente lineare: per questo si suggerisce l’uso di lampade da terra, con l’intento di rivolgere il più possibile la luce verso l’alto nei pressi della pianta, mettendola in netta evidenza. In questo modo si evita che la luce colpisca direttamente gli occhi e si contribuisce all´adattamento della luminosità alle corrette esigenze di comfort visivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>