Arredamento di lusso: evergreen indelebile

di Valentina Cervelli Commenta

L’arredamento di lusso è una realtà consolidata ed un evergreen indelebile: anche in un settore nel quale il low cost cresce sempre di più insieme al riciclo creativo: chi non vuole risparmiare sa bene quel che vuole e come ottenerlo.

Nel nostro paese il concetto di arredamento di lusso va di pari passo con quella che è la sempre fiorente industria del legno e il made in Italy in tal senso è considerato il top anche a livello internazionale, con grandi esportazioni in Russia e negli Stati Uniti, ma anche in Cina e negli Emirati Arabi: un buon complemento d’arredo, solido ed ottimamente rifinito è qualcosa a cui molti non riescono a dire proprio di no, soprattutto se lo stile è classico. Ed il fatto che vi sia la possibilità di poter acquistare online non ha fatto altro che migliorare le cose, aumentando la diffusione dell’arredamento di lusso, il quale è spesso sinonimo anche di un ottimo uso del pellame e del ferro battuto.

E’ importante comprendere che l’arredamento di lusso, con le sue lampade di design, i suoi divani in pelle ed i mobili di legno massiccio sono qualcosa che va considerato come al di là di qualsiasi moda possa fare tendenza quell’anno: certo, qualche elemento è perfettamente implementabile, ma è altrettanto vero che marmo e vetrine classiche sono elementi che non hanno bisogno di nient’altro che di se stesse.

Vittoriano, liberty, poco importa: l’arredamento di lusso si esprime perfettamente con entrambi e con molti altri stili classici. E’ la sua stessa natura a renderlo possibile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>