Arredamento casa, gli oggetti di tendenza 2017

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Non solo stili, ma anche oggetti di tendenza nel 2017 da utilizzare per arredare la propria casa in modo semplice ma in grado di lasciare il segno. Il segreto sta nella decorazione e nel riciclo intelligente di oggetti che non si usano più.

In tal senso una traccia da seguire l’ha data la Homi Milano 2017. La quale ha portato prima di tutto a riscoprire un classico come le abat-jour. Quello che di solito è un elemento ristretto alle pareti della camera da letto può diventare in men che non si dica oggetto di stile. Sono due le tendenze: puntare ad una decorazione importante e stilizzata sull’elemento che ingloba la lampadina, o come già accennato ( e si entra nell’artigianato schietto, N.d.R.) riciclare recuperando vecchi oggetti. Alla Homi uno degli espositori ha presentato delle abat- jour ricavate da vecchie copertine di libri: pezzi unici perfetti per arredare un salone caldo e giovanile.

Un altro accessorio che ha davvero fatto furore e che è possibile immaginare ad occhi chiusi come elemento d’arredo per questo 2017 è l’orologio da muro ottenuto da un vecchio vinile. Si tratta di un oggetto dal sapore vintage, legato in qualche modo agli anni ’80 che si adatta perfettamente ad essere utilizzato in diverse parti della casa. Può adattarsi ad un tinello, ad un salone con richiami al passato, addirittura agli anni ’50. O essere parte di una qualsiasi cucina moderna.

La vera tendenza del 2017 è quella di dare spazio a oggetti specifici della quotidianità rivisti in modo tale da essere resi utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>