Living room: come ottenere spazio?

di Valentina Cervelli Commenta

Come ottenere il maggiore spazio possibile all’interno di una living room? Se è la metratura a mancare è necessario gestire al massimo il mobilio al fine di poter ricavare più spazio vivile possibile puntando su una continuità delle zone.

Il punto sta nell’organizzare gli arredi senza interferire con le aree di passaggio e soprattutto suddividendo l’area a disposizione in “porzioni” dedicate a differenti scopi. Un esempio? Si può creare uno spazio relax con divano e televisione, uno con un tavolo e le sedie, uno prettamente dedicato alla lettura con una libreria di pregio e di design. Il segreto è lo sfruttamento intenso ma al contempo ben calcolato di ogni spazio in modo da dare alla living room un aspetto ordinato e luminoso che consenta di avere perlomeno “l’illusione” di possedere una maggiore metratura.

Anche i colori impiegati nella decorazione possono aiutare in tal senso: puntare su bianco o colorazioni pastello chiare rende possibile aumentare la luce all’interno del vano e dare l’impressione che la stanza sia più grande. Ed allo stesso modo è possibile agire per ciò che concerne il pavimento: un parquet in rovere naturale non solo renderà la living room più”calda”, ma aiuterà, adattandosi perfettamente ad essere utilizzato in ogni stanza, a creare continuità con gli altri vani dando l’impressione che si abbia a che fare con uno spazio più grande.

 

I muri non dovranno poi essere affollati di quadri e gadget ma eventualmente essere sfruttati attraverso moduli componibili e non massicci atti a sfruttare senza soffocare l’ambiente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>