Buon 8 marzo con Woman, il ventisettesimo contest di Formabilio

di Gianni Puglisi Commenta

Festeggia l’8 marzo con ventisettesimo contest lanciato da Formabilio. Fino al 7 aprile  è possibile inviare le proprie proposte progettuali di arredamento e complementi d’arredo, per partecipare al concorso.

Il nuovo concorso, dedicato a tutti i creativi, progettisti e appassionati di design, apre un focus, come recita il titolo Woman, sull’universo femminile, da indagare e interpretare per trarne ispirazione creativa.

Formabilio è il conosciuto brand italiano di design che offre l’occasione di candidare idee e soluzioni, promuovendo i giovani talenti attraverso una piattaforma web aperta a tutti. La visibilità ne fa un luogo di crescita e sviluppo dove la ricchezza risiede nel confronto e nello scambio.

Nel rispetto dei parametri di sostenibilità ambientale ed economica, il contest non è un’opportunità puramente virtuale, ma un format concreto che punta a immettere sul mercato nuovi prodotti di qualità. Formabilio è una startup che da forma alle idee dei designer attraverso una rete di piccole imprese manifatturiere italiane.

Con Woman  i partecipanti sono invitati a raccontare la loro idea di donna attraverso lo studio delle forme, la scelta dei materiali e l’indicazione dei colori. Una sfida interessante con infinite possibilità di sviluppo, attraverso la complessità femminile e le molte sfumature che la contraddistinguono.

Si richiede ai progettisti di ispirarsi all’eco design, tenendo conto della facilità di imballaggio e montaggio per agevolare i futuri fruitori. I progetti vincitori decretati dalla giuria di Formabilio, saranno prodotti con diritto al 7% sulla vendita realizzata on line, nell’area shop del sito.

La commissione tecnica selezionerà non meno di 2 progetti di cui uno scelto nella rosa dei dieci più votati dalla community. Dalle ore 10.00 de 5 marzo alle ore 18.00 del 7 aprile sarà possibile candidare le proprie proposte.

I requisiti e le modalità di partecipazione sono reperibili sul sito di Formabilio, dove troverete le passate edizioni dei concorsi svolti e la possibilità di acquistare uno dei molti pezzi di design a marchio Formabilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>