Trasformare il bagno in 3 giorni spendendo meno di 1300 euro

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

La ristrutturazione del bagno con la trasformazione della vasca in doccia in modo da recuperare più spazio nella stanza, è un’operazione semplice che si può completare anche in soli 3 giorni e senza spendere cifre esorbitanti. Con i consigli di Leroy Merlin si può fare tutto spendendo meno di 1300 euro. 

Personalizzare lo spazio doccia scegliendo dei prodotti in modo libero e poi abbinandoli allo stile del bagno. Questa è la proposta di Leroy Merlin che definisce per i suoi clienti anche un budget interessante. Ad avere lo spazio sarebbe utile e bello avere in casa anche un’area benessere oppure lo spazio per il posizionamento di un mobile o della lavatrice. Una scelta funzionale che è premiata sul lungo periodo.

Nella versione originale il bagno possiede una vasca che occupa molto spazio e per questo si è deciso di sostituirla con una cabina doccia senza però modificare troppo lo stile dell’arredo. Questa la versione originale del bagno

E questa la versione post-trasformazione che andiamo poi ad analizzare nel dettaglio.

Prima però una piantina molto gradevole del bagno per avere un’idea degli spazi interessati dalla ristrutturazione.

Per quanto riguarda la trasformazione abbiamo un lato fisso doccia Manhattan trasparente al prezzo di 147 euro cui si aggiungono un saliscendi economico a 29 euro, una porta doccia Manhattan con un’anta fissa e un’anta scorrevole al prezzo di 269 euro. Molto bello il mosaico a nuvola dove ogni quadrato 30×30 costa soltanto 19,24 e riesce a spezzare l’uniformità della parete. Il piatto doccia è Houston e costa meno di 130 euro.

La doccia scelta perché più confortevole, ha consentito di ricavare lo spazio supplementare per l’inserimento della lavatrice. Ottimo lavoro.

Commenti (1)

  1. Ottimo articolo, per chi volesse può trovare informazioni di valore su http://www.progettodoccia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>