TEAM 7 e l’eleganza del legno nella zona living

di Gianni Puglisi Commenta

Il legno è un materiale che riesce a rendere elegante anche una zona living pensata per essere rustica. Naturalmente dipende dal tipo di legno e dal tipo di struttura. Ma se si parla del tavolo e delle sedie dell’azienda austriaca TEAM 7 il discorso che abbiamo proposto non fa una piega, e nemmeno una venatura. 

Si chiama TEAM 7 ed è un’azienda austriaca leader in Europa per la produzione di mobili e complementi d’arredo in legno massello naturale. Ne abbiamo parlato presentando una linea di comodini e comò. In questi giorni ha presentato due novità per la zona giorno: il tavolo yps e la sedia aye che vi presentiamo di seguito. Forme solide, materiali eleganti, fattura strepitosa, soltanto per arreda cercando il meglio.

Il tavolo yps ha una grande peculiarità: poggia su gambe svasate a forma di Y. E qual è il vantaggio  di una struttura di questo tipo? La Y è una forma di base sinonimo di stabilità perché riesce ad assorbire e scaricare tutte le forze che le sono imposte. Poi c’è un discorso estetico da fare: le gambe di un tavolo così concepito sono assolutamente originali, stabili e consentono la libertà delle gambe. Il tavolo yps ha anche i bordi obliqui che sono sinonimo di modernità e dinamismo. Il prodotto in questione è disponibile in 3 larghezze – 90, 100 e 110 cm – e in 8 lunghezze – da 140 a 300 cm – quindi ideale per soddisfare qualsiasi esigenza.

Il tavolo yps fa il paio con la sedia aye che è quella di maggiore successo di TEAM 7: un mix di bellezza formale ed ergonomia, presenta delle cuciture sottili ed una forma ergonomica. In tutti gli allestimenti il legno caldo e sensuale si combina con una scocca imbottita elegante e raffinata. La meccanica girevole non inficia l’eleganza della seduta. Il rivestimento in pelle o tessuto è possibile in diversi colori. La libertà dell’allestimento della sedia è molto ampia.

Il tavolo yps e la sedia aye sono entrambe firmate dal designer Jacob Strobel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>