Due programmi 3D per l’arredo del bagno

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Arredare il bagno non è facile perchè in genere è uno spazio ridotto e dentro vorremmo farci entrare anche il mondo. Chi non è pratico con le misure e le soluzioni salvaspazio, abolisce subito l’idea della vasca per adottare la doccia. Ma questo è solo un caso.

Progettare il bagno non è semplice. Tutte le esigenze personali devono incontrare gusti diversi e stili che l’arredo bagno è in grado di offrire. Realizzare il bagno in 3D per rendersi conto di cosa vi aspetta e per contribuire attivamente ad esplicitare le vostre esigenze mettendo nero su bianco, adesso non è più un sogno grazie ad alcuni programmi di elaborazione tridimensionale.

Tra i software più usati ce ne sono due che abbiamo selezionato per voi e che vi presentiamo brevemente. Il primo è Villeroy&Boch, uno dei più semplici e funzionali messo a disposizione dall’omonimo brand. Con questo software è possibile realizzare il proprio bagno su carta. In automatico ci sono di calcoli fatti dal software per impedire gli errori comuni della progettazione, per esempio l’allocazione dei sanitari è vincolata al rispetto degli spazi tra l’uno e l’altro. Una volta arredato il bagno è possibile vedere la ricostruzione tridimensionale online.

L’altro programma si chiama Your Bath ed è fornito da un portale sfruttato da chi deve costruire un bagno da zero, oppure deve ristrutturarlo. Ci sono informazioni e consigli ed è possibile scaricarlo gratuitamente in modo da realizzare il bagno in poche semplici mosse. Il progetto si può decidere se stamparlo o salvarlo come immagine sul pc.

Questi due programmi servono soprattutto a chi deve costruire un bagno da zero, oppure a chi deve ristrutturarlo. Servono soprattutto ad evitare sorprese ed errori comuni. E soprattutto sono gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>