Orologi da parete, i più ironici in circolazione

di Gianni Puglisi 2

Spread the love

Se avete una parete vuota non è sempre vero che occorre metterci su un quadro, perché anche gli orologi possono fare il loro dovere ed essere equivalente ad una rappresentazione pittorica. In circolazione ce ne sono tanti. Abbiamo già visto insieme dei modelli e si potrebbe provare a realizzarne uno artigianalmente. Adesso andiamo a scoprire dei modelli di design ironici. 

Gli orologi a muro si possono creare anche da soli ma ci sono tanti designer che hanno già creato dei modelli “da imitare” in uno stile unico ed originale. Orologi da parete ironici, in grado di esprimere la personalità del padrone di casa. Orologi che sanno divertire, che si possono personalizzare, che non sempre richiedono un esborso eccezionale di risorse economiche.

È molto bello quello dell’Art. 55320 di Brandani che ricorda molto le insegne pubblicitarie di una volta. La sua superficie è realizzata in tela sfruttando le tonalità del bianco e del rosso. Il suo costo è di appena 12 euro.

Molto bello e personalizzabile anche il Blank wall clock firmato da Alessi che offre in dotazione un pennarello cancellabile con cui è possibile personalizzare le ore e segnare le cose da ricordare durante la giornata. Il prezzo sale fino a 100 euro ma per la fattura dell’alluminio verniciato lucido con le lancette a forma di freccia, vale la pena.

Interamente realizzato in metallo sagomato e laccato manualmente è il modello Quadrato Griglia di Arti & Mestieri, con i numeri grandi e scomposti. Non è indicato per chi sta imparando adesso il funzionamento dell’orologio.

Un altro modello molto interessante è il DB002447 di Dialma Brown che rappresenta un ingranaggio con 4 quadranti di dimensioni diverse. Il prezzo va oltre il 150 euro ma ne vale assolutamente la pena soprattutto per chi ha scelto un arredamento rustico.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>