Mrs Colorberry, arredare con resina e glitter

di Valentina Cervelli Commenta

Arredare casa in modo perfetto spesso passa attraverso scelte eclettiche e poco comuni: alcuni artisti fanno di questo “credo” il loro marchio di fabbrica. Nel caso di Mrs Colorberry esso è rappresentato dalla resina e dal glitter attraverso dei geodi giganti.

Quest’artista di Monaco crea dei magnifici panelli caratterizzati da cristalli e tanti colori, perfetti per arredare in modo unico qualsiasi parete, sia appendendo tali creazioni al muro come decorazione, sia usandoli per costruire dei complementi di arredo da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Il nome reale di questa pregevole creatrice è Stephanie Walberer ed ha raccontato di ispirarsi alla natura ed al mondo dei minerali per le sue creazioni: nello specifico questo suo modo di lavorare la materia sarebbe nato dopo aver visitato una mostra di minerali caratterizzata dalla presenza dei cristalli nei geodi.

Quel che fa Mrs Colorberry è creare dei geodi artificialmente: essi sono tutti pezzi unici e per ogni opera l’artista può impiegare fino a un mese di tempo per realizzarli. Una cosa interessante di questa artista? Non ha nessun problema a condividere la sua tecnica di lavoro e tiene spesso dei workshop in cui insegna ad utilizzare la resina. Va detto che anche vedendo il materiale che la stessa condivide online è possibile avere una valida idea del processo di creazione. La prima cosa che la donna fa è disegnare la forma su un supporto di legno preparando la superficie per il composto di glitter e resina che lei prepara. Esso viene versato a mano sulla “base” seguendo le linee che ha disegnato: il fine è quello di creare un pezzo unico prima di lasciare asciugare e applicare i cristalli colorati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>