Mediterraneo, il nuovo intonaco per pareti in travertino e ardesia

di Malvi Commenta

Mediterraneo è il nuovo arrivo in casa Harpo, azienda triestina leader nel green building. Si tratta di uno speciale intonaco a base di a base di grassello di calce ideale per interni ed esterni e perfetto per pareti in travertino e ardesia, due materiali particolari e pregiati in grado di dare un tocco di raffinatezza all’arredamento.

L’intonaco Mediterraneo riprodurre le atmosfere tipiche delle pietre sedimentarie italiche, quelle più nobili e spesso non usate per la difficoltà del trattamento. Travertino romano di Guidonia, Travertino reale di Falda Guidonia, Travertino Navona di Trani, Travertino classico di Trani, Pietra della Lessina a spacco naturale rosa, Ardesia a spacco della Valfontanabuona, Ardesia segata della Valfontanabuona, Pietra leccese calcarea beige, Pietra leccese calcarea bianca e Pietra di Comisio: la lista è davvero molto lunga e tante sono le pietre che possono ritrovare vita grazie a un intonaco molto speciale appositamente creato da Harpo.

CASA IDEA, GLI OGGETTI D’USO IN TRAVERTINO ROMANO

Una creazione davvero molto speciale che raccoglie la storia dell’Italia e delle sue pietre, ottenuto dalla pietra di calcare magnesiaco, ovvero dolomitica che, con una stagionatura di oltre 24 mesi e unito al marmo bianco di Carrara, ha origine il prezioso grassello di calce.

PARETI CASA, MEGLIO IL TORTORA BEIGE O QUELLO GRIGIO?

Un materiale dunque di alta qualità, adatto per tutti coloro che non disdegnano l’idea di spendere qualcosa in più per una casa che punti su stile e eleganza, caratteristiche che non possono prescindere in alcun modo dalla qualità dei prodotti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>