Materieprime, oggetti design in cemento

di Valentina Cervelli Commenta

Gli oggetti di design possono essere creati con qualsiasi materiale: lo dimostra il progetto “MateriePrime” che ha portato all’interno del settore dell’oggettistica di grido utilizzando cemento ottenendo complementi ed accessori green.

Tutto ciò è dovuto all’intelligenza ed all’estro creativo di Davide Ligorio, che dando vita al progetto “MateriePrime” ha trovato il modo di creare oggetti di design perfetti per essere inseriti in case residenziali utilizzando un materiale come il cemento non sempre apprezzato per le sue caratteristiche. Spesso il fattore che cambia tutto è la lavorazione della materia e Ligorio ha mostrato di avere la manualità e le idee giuste: basta vedere ciò che è esposto nel sito di crowdfunding Eppela per averne conferma.

Una delle ragioni che rendono interessante questa linea l’ottenimento di cemento naturale pigmentato di verde: è incredibile come la sola colorazione sia in grado di rendere innovativo un materiale utilizzato da sempre in ambiti molto diversi tra loro. Perché il crowdfunding? Molto semplice: per  trasformare una produzione di tipo amatoriale ed artigianale in un laboratorio dove realizzare anche soluzioni d’arredo contemporanee con l’ausilio di altri materiali, come ad esempio proprio il legno. Per coloro che sosterranno il progetto sono previste delle ricompense a seconda del tipo di finanziamento sostenuto.

Insomma un’idea valida che merita il sostegno già ottenuto ed anche di più, soprattutto grazie alla capacità del suo ideatore di riuscire a dare vita a degli oggetti di design utilizzando un materiale che difficilmente viene scelto per questo tipo di approccio al mondo dell’arredamento e degli accessori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>