L’orto nei vasi, scopri la collezione Treperte di Deroma

di Gianni Puglisi Commenta

In piena primavera è il momento migliore per dedicarsi al verde, piantando le erbe aromatiche che profumano gli ambienti e sono utili in cucina.

Ma come fare se non si ha la fortuna di avere un orto o un giardino? Ci ha pensato Deroma con l’ultima collezione di vasi in terracotta perfetti per un orto verticale da tenere in balcone o in terrazza. La collezione Treperte è realizzata con materia prima di qualità, lavorata artigianalmente e sottoposta a specifici processi di cottura.

La scelta della terracotta si deve alle naturali caratteristiche del materiale che ha ottime capacità traspiranti e favorisce un’asciutare veloce del substrato. Inoltre la linea di vasi è stata progettata pensando alla possibilità di coltivare nello stesso contenitore diverse essenze. Per questo i vasi contengono appositi filtri di separazione per allontanare le differenti radici che potrebbero non essere compatibili in fase di crescita.

Con Treperte ha realizzato una soluzione unica, organizzata su diversi livelli che agevola la coltivazione delle piante scelte, ma funziona anche da elemento d’arredo e decorativo. L’effetto che si ottiene infatti assomiglia ad una cascata di foglie e fiori dalle forme e i colori diversi.

I vasi sono disponibili nella tradizionale colorazione della terracotta rossa e in diverse forme che vanno dalla classica cassetta e ai modelli bombati, adatti ad abitare gli spazi ad angolo. Tutti i prodotti dell’azienda sono garantiti dal marchio di qualità che esporta il made in Italy in tutto il mondo coniugando la tradizione della terracotta veneta con l’eccellenza tecnologica italiana e offrendo soluzioni intelligenti per il giardino.

I progetti sono ispirati da una conoscenza approfondita delle esigenze arboree, per questo ogni vaso prodotto è il risultato di un’attenta indagine sulle migliori soluzioni che favoriscano principalmente il benessere della pianta. Ciò significa competenza e sperimentazione, unita al gusto per il design che arreda e funziona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>