L’arredo che prende spunto dalle auto è made in Italy

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Sempre più persone oggi sono prese dalla voglia di acquistare e avere in casa un prodotto made in Italy per cui sono disponibili a pagare il giusto prezzo. L’unica esigenza che mettono avanti è quella di avere un po’ di originalità. Con la Palermo Design questa originalità è assicurata. 

Quello che è stato fatto è un mix tra l’esperienza di due generazione, quella del padre Domenico che da 40 anni opera nelle carrozzerie e quella dei figli di 18 e 24 anni, Luca e Lorenzo che hanno deciso di prendere quel che resta delle auto per trasformarli in complementi d’arredo.

Se la passione delle auto è innata in questa famiglia, l’amore per il design è arrivato un po’ dopo ma l’efficacia della proposta è davvero interessante. Adesso è in piedi una nuova sfida, quella del design automobilistico italiano che diventa arredo.

Il brand è “Palermo Design”, l’azienda familiare ha sede a Marconia di Pisticci. Tutto è nato da un’intuizione, realizzare un quadro a mo’ di installazione che è stato ispirato dal mitico “musetto” della Fiat 500, simbolo del “Sogno italiano” ma anche del buon gusto artistico nostrano. E così si raccontano a La Nuova del Sud:

“Piaceva a chiunque lo vedesse, così incoraggiato dall’ottimismo dei miei figli ho deciso di cominciare a produrre oggetti d’arredo utilizzando ricambi nuovi di auto. Anche modelli più datati, per fortuna ci sono aziende che continuano a produrli”, ha raccontato Domenico (“Mimmo”, per i suoi compaesani) Palermo. Che ha aggiunto: “Possiamo realizzare arredi su misura, in base alle richieste e ai gusti dei clienti senza alcun problema. Utilizziamo solo materie prime di altissima qualità, dai ricambi, alle pelli fino al legno”.

C’è soltanto da chiedersi se le loro proposte avranno un mercato. Certo è che dall’estero le richieste non mancano. Molti i clienti di Palermo Design che arrivano da Australia, Canada e Gran Bretagna. le maggiori richieste sono quelle di poltrone e scrivanie ricavate dalle auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>