La stoffa come regalo di Natale

di Alba D'Alberto Commenta

Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno, pensare ad un dono per un amico o parente, diventa un occasione per scambiarci un gesto affettuoso. Nei negozi e centri commerciali le scelte sono tante, e dunque non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Un’ottima idea che sta riscuotendo un certo successo è quella di regalare articoli tessili utili per la casa ma anche per la persona, e non è, come si potrebbe pensare, un idea regalo gradita solo per le donne, ma anche dagli uomini e dai più piccoli.

Si pensi per esempio a dei cuscini decorati e ricamati che possono andar bene sia per il soggiorno o per la camera da letto: ce ne sono dei più disparati che si distinguono per le decorazioni, le misure e i tipi di stoffe usate; oppure si può pensare di regalare qualcosa di utile per la cucina come dei grembiuli o delle tovaglie decorate, magari seguite da un set di tovaglioli, o ancora un set di asciugamani, sempre utili e disponibili nei colori più diversi.

Un regalo che ha sempre a che fare con i tessuti e che risulta essere sempre molto apprezzato è il plaid: questi possono essere in lana, ciniglia, cotone e altre stoffe ancora, un regalo caldo, adatto alla stagione che stiamo vivendo e che da un idea di intimità.

E’ importante la scelta dei colori in quanto questi oggetti andranno ad arredare la casa dei nostri amici, e dunque se si conoscono bene i gusti delle persone care non avremmo problemi di scelta, altrimenti il consiglio rimane quello di puntare sui colori neutri, che tendono ad intonarsi con tutto.

Photo Credits – DESIREE MARTIN – AFP – Getty Images – 454298353

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>