Ikea e Tom Dixon insieme per Delaktig

di Valentina Cervelli Commenta

IKEA e il designer Tom Dixon uniscono le proprie forze per dare vita ad una nuova realtà nel settore della produzione di divani e poltrone: è così che nasce il divano Delaktig, una piattaforma open source originale che vuole aiutare il potenziale cliente a trovare la sua “soluzione” perfetta in materia di arredamento.

Non solo divano però, ma anche accessori complementari che possono essere aggiunti alla piattaforma principale in combinazioni sempre differenti ed interessanti in modo da fornire possibilità infinite in risposta ad altrettante necessità e stili di vita differenti. Quando si parla di personalizzazione la si intende nel vero senso della parola. Ecco quindi che si può decidere se aggiungere dei braccioli o una lampada o ancora cambiare le fodere e inserire nell’insieme della piattaforma o un tavolino. E ancora inserire quanti cuscini si preferiscono: insomma, il da farsi è molto.

Delaktig nasce essenzialmente per rendere disponibile uno strumento che si adatti perfettamente ai cambiamenti dell’arredamento in base alle esigenze di vita: non è un mistero che la crisi porti a comprare case più piccole e che la tecnologia consenta ora di arrivare più o meno dovunque. Ed è per questo che Ikea e Tom Dixon, partendo da un concetto universale di partenza come il divano e le sue poltrone, hanno messo a punto qualcosa di solido ma in constante evoluzione.

Il materiale utilizzato per la struttura? L’alluminio. Ed è grazie al processo industriale di estrusione con il quale si ottiene il divano che è possibile aggiungere allo stesso tutti gli accessori sopra indicati. Sono tre le forme principali del Delaktig che sarà disponibile a partire da febbraio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>