Ikea Stockholm 2025, la nuova collezione per il soggiorno

IKEA Stockholm 2025 è la nuova collezione della nota casa produttrice di mobili dedicata al soggiorno. E, come spesso accade con questo marchio, ottime idee vengono messe a disposizione a prezzi coerenti.

Arredare il salone con Ikea Stockholm 2025

Soprattutto perché basta uno sguardo alla collezione IKEA Stockholm 2025 per rendersi conto che i mobili, in questo caso, sono stati pensati sia per essere pezzi iconici di design, sia come elementi semplici e di facile gestione.

Non parliamo di una collezione piccola, dato che sono più di 100 i complementi d’arredo e mobili che ne fanno parte. E questo consente a chiunque voglia arredare nuovamente il proprio salone di poter scegliere tra un numero importante di soluzioni, a un costo più che accettabile. Il tutto offrendo un’ottima espressione dello stile scandinavo, senza dimenticare la comodità.

Uno dei primi elementi che spiccano in tal senso all’interno della collezione IKEA Stockholm 2025 è senza dubbio il divano. Nella sua semplicità, infatti, questo complemento d’arredo è stato progettato per avere proporzioni importanti, mantenendo comunque una leggerezza invidiabile. Fattore raggiunto grazie alla struttura in legno naturale, che dona solidità al telaio, unita a un design elegante e sobrio, capace di non sfigurare in alcun contesto.

È proprio la semplicità delle linee, unita ai materiali utilizzati, a rendere particolarmente interessante questo elemento per il salone. Apprezzabile, tra l’altro, la fodera realizzata in un misto di cotone e lino, facile da pulire.

Rivisitazioni interessanti soprattutto in legno

Lo ripetiamo: se vogliamo arredare il nostro salone con uno stile scandinavo, questa è senza dubbio la collezione giusta. Anche perché riesce a rinnovare in modo importante, ancora una volta, una linea nata nel lontano 1985.

Queste rivisitazioni coinvolgono diversi mobili in legno, ripensati nei dettagli per renderli più attuali e perfettamente in linea con le tendenze del momento. E questo vale tanto per il divano sopra descritto (che si adatta a diversi stili) quanto per il mobile con ante, rifinito nei minimi particolari, rendendolo ancora più versatile rispetto ai complementi d’arredo a cui si ispira.

All’interno della collezione IKEA Stockholm 2025 merita una menzione speciale anche il carrello portavivande con rotelle nascoste. Può essere quasi utilizzato come un tavolino basso, perfetto per uno stile che predilige oggetti di design minimalisti. Qualcosa che si adatta sia allo stile scandinavo classico che a quello moderno.

È innegabile che le rivisitazioni proposte in questa collezione siano state eseguite anche per rendere i mobili più versatili e funzionali, valorizzando al contempo sia l’estetica che la praticità.

 

Lascia un commento