Ikea, libreria Billy compie 40 anni

di Valentina Cervelli Commenta

Talvolta semplici complementi d’arredo possono diventare iconici anche senza volerlo: è il caso della libreria Billy di Ikea che questo mese compie 40 anni: un anniversario davvero importante che non poteva passare inosservato.

In fin dei conti il tempo è volato e sembra ieri che questo mobile abbia fatto la comparsa nei centri di vendita Ikea: sembra incredibile che questo elemento sia presente nelle case delle persone da quasi mezzo secolo. La sua facilità di montaggio consente da decenni di poter godere di “biblioteche” degne di questo nome in casa, dando spazio ai libri in modo semplice e pulito: come non amare quel suo design funzionale e lineare?

Per festeggiare uno dei suoi best seller Ikea ha deciso di dedicare l’intero weekend del 26 – 27 gennaio a quello che questa libreria ha rappresentato per anni ma al contempo senza dimenticare di celebrare l’atto del leggere: questo accadrà con “BILLY 40 – Una storia fatta di nuove storie“.

A partire dal 26 gennaio e per due intere giornate infatti lo store IKEA di San Giuliano darà spazio ad un appuntamento pensato appositamente per gli scrittori emergenti: grazie alla collaborazione con IBS.it, le Billy presenti in negozio ospiteranno opere di autori non ancora conosciuti al grande pubblico, dando vita ad un vero e proprio circolo di lettura live. E non solo: da febbraio il mobile sarà reso disponibile anche in giallo con ripiani colorati della serie Bottna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>