Decorazioni natalizie, le tendenze del 2021

di Valentina Cervelli Commenta

Ogni anno la tradizione ci porta a ornare la nostra casa con decorazioni natalizie di ogni genere: scopriamo quali sono le tendenze che vanno per la maggiore nel 2021, superando in qualche modo anche il fai da te che in Italia tanto si ama sfoggiare.

Decorazioni natalizie di luci tra le più amate

Va sottolineato: di certo l’impegno posto nel creare delle decorazioni natalizie nel nostro paese di solito porta a risultati davvero entusiasmanti. Ma stando a quelli che sono i dati che è stato possibile raccogliere fino a ora sono diverse le tendenze un po’ inusuali e principalmente “di marca” che hanno man mano preso piede.  Ovviamente se non si vuole rinunciare alla tradizione qualsiasi decorazione, anche ereditata dalla propria madre o dalla propria nonna, va benissimo.

Ormai le decorazioni natalizie si comprano anche online e non di rado i prezzi rappresentano delle offerte che non si possono rifiutare: il consiglio, prima di procedere a indicare le tendenze 2021 che vanno per la maggiore, è quello di fare un bel giro in rete e vedere se tra quelli che sono i bundle offerti ve ne siano di interessanti. Si è sempre in tempo per decorare un po’.

La tendenza che possiamo considerare al primo posto in questa ideale classifica è quella delle luci: rappresentano l’approccio più amato alla decorazione perché non solo hanno da offrire molto scenograficamente parlando, ma anche perché come molte altri elementi di una casa, possono essere gestite con la domotica sia per colore che per fantasia: si può scegliere infatti di farle brillare in base al ritmo di una canzone di Natale e molto altro.

Disney e decorazioni commestibili al top

Un altro tipo di decorazione natalizia tanto amata è quella offerta da Thun: i prodotti della sua linea natalizia riescono a essere tenere ed eleganti allo stesso tempo, dando un tocco di classe importante alla casa.

Tra le tendenze 2021 per le decorazioni natalizie spunta a sorpresa anche la Disney che offre in tal senso il top dei suoi personaggi più amati e famosi: di particolare rilievo sono le decorazioni natalizie dell’albero tra le quali Trilli, la fatina di Peter Pan, sembra essere il personaggio più amato.  Tra le altre cose, in questo Natale, a essere particolarmente apprezzato è una sorta di ritorno al Natale del passato con le decorazioni commestibili. Non solo cioccolatini di diversa forma però: in pieno stile di Natale americano, sono le decorazioni a forma di bastoncino a essere amate di più. Tra l’altro questo tipo di decorazione natalizia è perfetta anche per essere usata come elemento segnaposto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>