Collezioni Ceramiche Refin, pavimenti di qualità

di Gianni Puglisi Commenta

Professionalità, made in Italy e filosofia ecologica sono i pilastri su cui si è sviluppata la ricca produzione Ceramiche Refin che da anni offre al mercato soluzioni per gli ambienti interni ed esterni, distinguendosi per creatività e qualità.

Al lavoro un team costituitosi nel 2005, di professionisti specializzati che lavorano e sperimentano progetti con l’obiettivo di superare i vincoli tradizionali delle ceramiche, proponendo nuove modalità di impiego in formule di elegante ed innovativo design. Il DesignTaleStudio di Ceramiche Refin  gravita attorno ad un laboratorio creativo a cui spesso prendono parte designer di spicco del panorama internazionale.

Tutte le linee di piastrelle sono il prodotto di una ricerca su grafiche e colori che rendono il gres porcellanato un alleato prezioso nella progettazione di interni, dal bagno alla cucina fino al soggiorno e agli spazi dell’outdoor. Ecco alcune delle ultime collezioni proposte dall’azienda.

Bricklane, d’spirazione chiaramente inglese è la collezione di piastrelle ceramiche con un carattere ben definito. Reinventando i colori e lo stile dei quartieri periferici dell’East End di Londra e in particolare le grandi archeologie industriali che ospitavano le fornaci i mattoni, la linea si presenta come un mix sapiente tra passato e contemporaneo, perfetto per integrarsi con diverse realtà stilistiche.

Barrique invece è la linea nata da una ricerca progettuale e stilistica condotta sulle essenze linee impiegate per realizzare le botti in cui invecchiano vini e liquori. In questa versione le ceramiche diventano superfici che ricordano le tracce del passato, simulando ad esempio i segni dei tannini sul legno con venature cromatiche e rilievi strutturali. La collezione è disponibile in 4 varietà di colori naturali e in diversi formati.

Artwork è ispirata alle tecniche di finitura dello stucco Veneziano, un’origine e un’ispirazione classica e preziosa mescolata a tecnologie produttive d’avanguardia. Le tracce dell’arte veneziana si esprimono attraverso spatolature ampie e di diverse cromie e inoltre il campo d’applicazine di questa linea risulta particolarmente vario, tanto che ne viene fornita una versione strutturata a spessore di 2cm ideale per gli esterni.

Foto | Refin Ceramiche

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>