Idee originali per tenere in ordine la camera dei bambini

di Gianni Puglisi Commenta

Durante le feste è opportuno avere sempre la casa in ordine. Con la camera dei bambini ci possono essere sempre dei problemi, a meno che non si conoscano strumenti nuovi e riciclati per non avere più nulla, ma proprio nulla, in mezzo alla strada. 

Le cassette della frutta

Anche se sembra un gioco di parole, si tratta di una soluzione sempreverde che va d’accordissimo con l’istinto al fai da te. Con bricolage e colori si possono abbellire le cassette e farle diventare dei porta giocattoli originali, elementi d’arredo indispensabili ed originali.

La rete dei box

Cosa fare con il box d neonati o con la rete da calcetto che i bambini non usano più perché sono cresciuti? Si possono realizzare delle soluzioni salvaspazio per mettere da parte i giocattoli in pochi minuti e toglierli dalla vista della mamma e dei bambini.

Le ceste

Cesti e ceste sono sempre presenti nelle case. Anzi, nel periodo natalizio sono rispolverate da chi deve assemblare dei regali. In realtà i cesti che si ricevono in dono possono essere riusati per riordinare e ripulire casa. Si mette tutto dentro, senza pensare troppo e il gioco è fatto. Ideali per chi predilige arredamento semplice e colori naturali.

L’amaca

Si pensa sempre all’amaca per il riposo di chi vi sale su ma in questo caso la proponiamo come soluzione salvaspazio. A salirci sopra sono peluche, pupazzi e bambole che possono rendere più allegro e divertente ogni angolo della casa.

Le vecchie valige

Decorate, colorate e personalizzate, anche con l’aiuto dei bambini, le valige che non si usano più per viaggiare, possono diventare provvidenziali per l’ordine della cameretta. Ci avevate mai pensato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>