Arredare piccoli bagni, come fare

di Valentina Cervelli Commenta

Come arredare piccoli bagni sfruttando al massimo gli spazi ed utilizzando i mobili giusti? Oggi vogliamo consigliarvi in tal senso, dandovi modo di ottenere ottimi risultati con poco sforzo.

Quando si ha a disposizione una piccola metratura, la scelta del mobilio e dei sanitari diventa importantissima, soprattutto se si è intenzionati ad ottenere il massimo dalla propria stanza da bagno. Il punto è uno solo: bisogna capire di cosa si ha bisogno e, alla fine della giornata, gli elementi più importanti sono il lavabo, il wc ed il bidet. E se sugli ultimi due alla fine la scelta si rivela essere molto più standard del previsto, sul lavabo si può giocare sia per ciò che riguarda il materiale sia per ciò che riguarda la fattura stessa di questo complemento d’arredo.

Ecco quindi che la prima cosa da fare per avere un bagno adeguatamente arredato, anche se di piccole dimensioni, è quella di scegliere il lavabo giusto: nella maggior parte dei casi esso si rivela essere un lavandino rettangolare e di piccole dimensioni, con il quale però si potrà giocare a livello di colorazione. La seconda è essenzialmente quella di scegliere bene i punti luce, soprattutto se l’illuminazione naturale a fare non essere sufficiente. In questo caso si può optare per dei punti luce di design o delle luci pendenti originali che non occupino molto spazio.

Lo specchio deve essere di design e proporzionato rispetto alle dimensioni generali del bagno e degli altri mobili mentre ogni singolo mobilio dovrà essere scelto in modo tale da non occupare troppo spazio o sembrare troppo pesante. Puntare su delle soluzioni creative ed al contempo non troppo ingombranti è la cosa migliore da fare. E se non avete niente in contrario, per sfruttare ancora meglio lo spazio, potete sempre scegliere di sanitari sospesi.

Photo Credit | Didicon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>