Arredare casa online con il software Autodesk Homestyler

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Poter e saper arredare casa in pochi click è un sogno di tutti ma se ci sono scuole a posta per crescere e formare gli interior designer questa impresa non sarà poi così semplice. Lungi dal voler scoraggiare quanti hanno voglia di cimentarsi nell’arredamento su carta della loro casa presente o futura, vi consigliamo di giocare un po’ con Autodesk Homestyler

Autodesk Homestyler è un software per la progettazione della casa, un software 3D gratuito che con un po’ di impegno riesce a dare forma alle idee anche strampalate di chi vuole divertirsi ad arredare gli spazi interni. È chiaro che per avere un effetto verosimile dovete essere a conoscenza delle misure degli ambienti, delle stanze e dei mobili che siete certi di voler usare.

Con Autodesk Homestyler si possono scegliere perfino le finiture per porte, finestre, mobili e tanto altro ancora. Chi è momentaneamente a corto di soluzioni fantasiose, può dare uno sguardo alla galleria di progetti già salvati online e sviluppati da altri soggetti. Si può arredare con prodotti reali disponibili nel catalogo del programma, poi visionare il nuovo ambiente creato grazie a foto panoramiche a 360 gradi, ad alta risoluzione a anche interattive.

Le proprie creazioni si possono anche condividere su Facebook oppure inviare tramite email. Nella guida si comprende che è possibile trascinare le stanze sul piano di lavoro, sperimentare marchi e prodotti reali per l’arredamento, visualizzare subito il progetto in 3D e poi condividerlo con le altre persone interessate a questo progetto.

Anche se le opzioni iniziali sembrano poche, per esempio le stanze sono quadrate, a forma di L oppure piccole per i ripostigli, ogni elemento poi si può allungare ed espandere fino ad ottenere la forma corretta della stanza con le misure reali. Il tutto secondo un sistema molto intuitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>