3 consigli non trascurabili per l’arredo del bagno

di Alba D'Alberto 2

Il bagno non è una stanza secondaria della casa per cui nell’organizzazione degli spazi domestici bisogna fare il modo che ci sia uniformità. La scelta di marche e colori, anche quando si parla di bagno, è importantissima. Gli aspetti da considerare sono molti ma ce ne sono almeno tre su cui porre la propria attenzione prima di ogni acquisto. 

Acquistare l’arredo bagno spinti dalla voglia di ritrovare la funzionalità della stanza in questione nel più breve tempo possibile, potrebbe non essere il comportamento più efficace in termini di arredamento. In  ogni spazio infatti bisogna riporre attenzione. Il primo aspetto da considerare quindi, nell’arredo bagno, è la cura degli spazi. È vero che è necessario rispettare alcuni canoni, per esempio riguardo alla dotazione di base, ma poi bisogna anche essere in grado di uscire fuori dagli schemi e – senza essere necessariamente e per forza artistici, far emergere comunque l’afflato estetico più suggestivo e originale.

Funzionalità ed estetica devono andare di pari passo e forse, presi dalla voglia di avere un bagno diverso dal solito, si possono fare delle stranezze senza senso. Gli spazi di un bagno, soprattutto se ridotti, devono essere ottimizzati, centimetro dopo centimetro e ogni componente deve essere armonizzato con gli altri.  Poi dall’armonia alla funzionalità, il passo è davvero breve. L’occhio vuole la sua parte, è vero, ma il bagno ha pur sempre un suo scopo principale e una serie di obiettivi secondari ma non trascurabili. Per esempio, se fosse lo spazio del relax?

Ci sarebbe anche da chiedersi qual è la risposta che i brand più famosi danno alle domande dei loro clienti. Un aspetto da non mettere in secondo piano, infatti, è la possibilità che ad arredare il nostro bagno sia un marchio importante che coniuga efficienza ed estetica, fascino e praticità declinando il tutto in soluzioni adatte a diversi portafogli.

Commenti (2)

  1. In bagno più che in altri ambienti della casa, viste le metrature sempre più ridotte, sono molto importanti anche l’ordine, la funzionalità ed un corretto dosaggio della luce sia naturale, che artificiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>