Tendenze 2018, cucina angolare e ad isola

di Valentina Cervelli Commenta

Interessati a cambiare la propria cucina? E’ importante sapere che tra le tendenze 2018 vi sono sia quella ad isola che le cucine angolari: due soluzioni completamente differenti tra loro ma in grado di dare vita ad un magnifico arredo se scelte con cura.

Di solito la cucina è l’ambiente più vissuto dell’intera casa e proprio per questo motivo la scelta del suo arredamento dovrebbe essere presa con serietà. Quel che appare evidente, sia dall’offerta del settore che da ciò che i designer insegnano, è che l’organizzazione deve essere l’elemento primario: anche e soprattutto in questo caso. E soprattutto in caso di una cucina angolare, sarà bene assicurarsi che l’angolo cottura comunichi adeguatamente con la living room.

Se non si era capito la tendenza del 2018 relativa alle cucine chiama anche in causa gli open space che devono essere si spazi aperti ma devono anche essere connessi tra loro. E la cucina ad isola, con i fuochi nella stessa può essere una soluzione perfetta tanto quanto l’angolo cottura: in poche parole tutto fa tendenza, in questo inizio di anno, tutto ciò che crea commistione tra gli ambienti. Ecco quindi che una perfetta soluzione è la scelta di un’isola attrezzata con degli sgabelli per fare un pranzo veloce ma anche la presenza dei fornelli nella stessa. Non solo: quest’anno il via libera colpisce anche mensole di ogni tipo con accessori ed elettrodomestici a vista.

La chiave è lo sfruttamento degli spazi al massimo e nel migliore dei modi. Le cucine angolari, tra l’altro, possono essere utilizzate anche quando si hanno problemi di spazio per sfruttare ogni singolo centimetro. E per ciò che concerne i colori? Giallo, albicocca, arancio e bianco sono in pole position.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>