Come scegliere le tende per il soggiorno

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Le tende per il soggiorno svolgono un ruolo molto importante: sono in grado di dare luce alla stanza e conferirle uno stile personale. Ecco perché è importante sceglierle bene, cercando di rispettare i gusti di chi abita in casa. Insomma una tenda non vale l’altra, partiamo da questo presupposto. E allora come scegliere le tende per la living room?

Intanto tenete sempre ben presenti i colori, per cercare di non scegliere tonalità di tende che poi andranno a cozzare con il resto dell’arredamento. E’ vero anche che la tenda può essere considerata come un qualcosa a se stante, ma è vero anche che fa pur sempre parte di una stanza e dunque è preferibile sceglierla in modo che non sia troppo in contrasto con gli accessori presenti. Tenda lunga o corta? Dipende. Molte persone preferiscono la tenda lunga, quella che arriva fino al pavimento e che si porta dietro tanti vantaggi: per esempio copre gli infissi non proprio splendidi e a volte anche i vecchi termosifoni (anche se lasciare la tenda chiusa con i termosifoni accesi è uno svantaggio per tutti perché il caldo si va a disperere).

TENDE MODERNE DA INTERNI PER OGNI AMBIENTE DOMESTICO

Altri invece preferiscono le tende corte che fanno sembrare la stanza un po’ più spaziosa. Ovviamente dipende dalle sigenze personali e dai gusti. Scegliete sempre tonalità chiare in modo che il soggiorno possa essere sempre bello luminoso. Le tende troppo scure renderanno la stanza buia quindi non sono da preferire, indipendentemente dall’arredamento.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>