Precious, uno specchio che nasconde segreti

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Quando al mattino mi preparo davanti allo specchio, faccio un vero e proprio trasloco. Porto pettine, fermagli, cosmetici e tutto il resto davanti allo specchio in modo da avere tutto disponibile e perdere meno tempo possibile. Certe volte vorrei che lo specchio si aprisse… et voilà! Dentro ci stanno tutte le cose di cui ho bisogno. Non sto blaternado, la soluzione che vi ho prospettato è reale da quando le due designer francesi, Céline Merhand e Anaïs Morel di Les M Design Studio hanno ideato Precious, uno specchio che nasconde degli scomparti segreti dove poter conservare gioielli e cosmetici.

Minimale, semplice, di dimensioni ridotte e pochissimo decorato, Precious Mirror sembra una banale scatola di legno, solo che guardato di lato rivela la presenza di alcuni cassettini colorati, vani  e ganci che possono essere assemblati a seconda delle esigenze.

Oltre che nel bagno, dove comunque di specchi e cassetti in genere ce ne sono a sufficienza, lo specchio Precious Mirror è perfetto in camera da letto, dove può diventare un aiuto essenziale nelle fasi di preparazione del mattino prima di andare al lavoro. Ideale anche da appendere all’ingresso di casa, per darsi un’ultima occhiata allo specchio prima di uscire di casa e magari prendere al volo l’ultimo accessorio che avevate dimenticato.

Quando guardo questo specchio, poetico senza rinunciare alla funzionalità, penso che le donne hanno una marcia in più. In questo caso le due designer hanno pensato un oggetto che offre una nuova prospettiva sui rituali comuni della vita quotidiana. La scelta accurata dei materiali che fanno appello al senso del tatto e che vengono combinati con forme ben studiate, insieme ai colori che danno un tocco di allegria fanno di questo specchio una creazione  equilibrata, facile da integrare nella nostra vita quotidiana grazie alla sua modularità.

Photo Credit| Lesm-designstudio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>