Perché scegliere il divano letto

di Valentina Cervelli Commenta

Perché scegliere un divano letto piuttosto che scegliere un sofà da inserire all’interno del proprio arredamento? La risposta la dà direttamente il suo nome: la possibilità di sfruttare una soluzione unica per risolvere problemi di spazio ed organizzazione quando si hanno ospiti.

Va sottolineato: si tratta anche di un problema di metratura: il divano letto se soddisfacente dal punto di vista tecnico ed estetico è perfetto per essere utilizzato anche in camera da letto, in modo tale da consentire un salvataggio di spazio se si ha un piccolo monolocale o micro-appartamento. Questa tipologia di seduta da living room diventa essenziale in alcune situazioni ed un comodo strumento in altre. Ad esempio è perfetto per essere utilizzato all’interno di uno studio che, se necessario, deve trasformarsi in una temporanea stanza per gli ospiti.

La prima caratteristica che deve avere? Quella di essere semplice da aprire e gestire: esso deve essere così immediato da usare che pochi secondi sono sufficienti per divenire un comodo letto per una o più persone. Deve essere poi scelto dello stile giusto e della giusta “comodità” senza aver paura che il prezzo salga eccessivamente: sono moltissimi gli interlocutori del settore mobili che propongono diverse tipologie di divano a prezzi competitivi. Per chi opta per questa soluzione vi è comunque un risparmio di tempo, fatica e risorse sul lungo periodo, soprattutto se si esegue una scelta accurata del materiale con il quale il divano letto è costruito: è bene ricordare che vi sono disponibili in commercio anche modelli in eco pelle per ambienti più chic.

Photo Credit | Mondo Convenienza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>