Parioli, perché comprare casa nel quartiere residenziale di Roma?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Quando si parla di quartieri residenziali dove scegliere immobili di prestigio a Roma il primo nome è sempre quello dei Parioli, anche se ovviamente non si tratta dell’unica zona dove unire lusso, storia e dimore da sogno nella Capitale. Sono sempre tantissimi coloro che decidono di spostarsi nella Città Eterna o di cambiare area di residenza, scegliendo proprio i Parioli, anche perché è opinione comune che chi vive da queste parti, nell’area nord della città, sia benestante.

Come scegliere una casa di lusso a Roma e in particolare proprio da queste parti? Quando si opta per un investimento importante, ovviamente, ci si deve affidare ad un brand di grande esperienza, con la certezza di ricevere sostegno pre e post acquisto, da parte di un gruppo di professionisti specializzati. In questo senso, Sotheby’s International Realty, propone una serie di alternative acquistabili a diverse cifre, ma sempre nel segmento lusso. La maggior parte delle case hanno una grande importanza storica, oltre che strategica, ed è facile ritrovarsi avere come vicino di casa qualche vip italiano o internazionale.

Il nome deriva dalla denominazione Monti Parioli, legato ad un gruppo di colline tufacee presenti prima dell’urbanizzazione della zona, che è stata completata negli anni Cinquanta ed è stata realizzata per la borghesia medio-alta. Chi acquista immobili qui, non è necessariamente un cliente di mezza età con disponibilità economiche acquisite nel tempo, molto spesso, infatti, anche i più giovani hanno la possibilità di abitare ai Parioli e vivere il fascino di Roma, senza rinunciare ad un bell’appartamento carico di comfort, in una zona fondamentale per la città.

Si parla spesso di questa come una tra le zone più interessanti di Roma, fuori dal perimetro diretto del centro storico.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>