Come si prepara la casa all’anno nuovo le idee di Leroy Merlin

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Leroy Merlin propone 4 progetti per tutti coloro che si preparano ad affrontare il nuovo anno rinnovando gli ambienti domestici. Ecco qualche suggerimento per la camera dei bambini, il salotto, il corridoio e il bagno. 

Iniziamo dalla cameretta dei bambini che hanno appena iniziato la scuola e hanno bisogno di riguadagnare i loro spazi. Per loro c’è bisogno di un buon numero di scaffali dove sistemare i libri di scuola e c’è bisogno anche d’inserire nell’arredo spazi nuovi per organizzare gli elementi. Le pareti della stanza dei ragazzi, ovviamente, sono colorate.

Le proposte di Leroy Merlin sono quelle che partono dalla combinazione del grigio e del verde. Il vede usato per i termosifoni, per la sedia e per la spalliera del letto. Il grigio ricorre nella scrivania ottenuta da un piano fissato su due cavalletti e nella pittura effetto lavagna, molto in voga nell’ultimo periodo.

Il salotto accogliente, invece, è quello spazioso e caldo, quello che trova posto ai libri ma lascia ampio spazio anche alle poltrone, organizzando complessivamente lo spazio attorno al caminetto incassato. Un effetto senz’altro gustoso dove dominano le nuances tenui e il color legno.

Per lo sfruttamento pieno del corridoio Leroy Merlin ha penato ad arricchire lo spazio con una libreria leggera giocando a livello cromatico con il contrasto tra il rosso della parte con la porta e i motivi geometrici più chiari che danno profondità alle pareti laterali.

Spazi ottimizzati e design accattivante anche per il bagno dove il punto chiave sono i sanitari a sospensione che donano leggerezza alle pareti e all’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>