Prezzi contenuti per la “prima” cucina di design

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Sarà anche la prima di tante cucine quella che state per comprare ma essendo la prima l’esigenza è quella di farsi montare un prodotto funzionale, resistente e bello da vedere. L’esperienza e il web insegnano che la cucina di design a poco prezzo esiste. Ecco qualche prototipo. Molti marchi usano le cucine per sperimentare nuove soluzioni stilistiche, per suggerire l’idea dell’esistenza di funzionalità innovative negli ambienti di casa. Le cucine però, essendo dei mobili irrinunciabili, devono mantenere anche un prezzo accessibile. Come si sposa l’idea della prima cucina di design con questa esigenza di risparmio? Attraverso un sistema di progettazione sempre più diffuso che si basa sulla modularità dei mobili. Vanno per la maggiore i modelli minimalisti che traggono ispirazione dagli ambienti moderni ma offrono ai consumatori la possibilità di rendere la composizione originale scegliendo combinazioni cromatiche particolari, un mix di materiali diversi e una silhouette originale.

Del tutto anticonvenzionale, adatta alle cucine spaziose è la cucina Mila di Cesar che presenta delle rifiniture particolari, quali ad esempio la superficie irregolare del cemento o del larice nodato che è riprodotta da materiali melamminici e si accosta benissimo al laccato satinato bianco. I prezzi di queste cucine sono molto contenuti, bast pensare che la base di melamminico Nadir in cemento da 60x57x78 con un’anta costa soltanto 196 euro.

Anche marchi che hanno legato il loro nome a quello delle cucine, come Scavolini, riescono ad offrire prezzi decisamente contenuti. LiberaMente di Scavolini è una cucina flessibile e personalizzabile, soggetta alla massima libertà compositiva. I materiali sono certificati FSC quando si usa il legno  e con le più basse emissioni di formaldeide. Il prezzo è su richiesta e si ottiene contattando l’azienda direttamente dal sito internet.

Ernestomeda propone la sua One che è un restyling della vecchia serie. Rimodula i volumi e gli spessori all’insegna dell’essenzialità e del contrasto. L’effetto è assolutamente garbato e il prezzo contenuto. Per farsi un’idea basta pensare che il prezzo base per un piano cottura è di 273 euro IVA inclusa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>